[ubuntu-it] perché mi connetto ma non navigo?

posta_evolve posta_evolve a yahoo.it
Mar 16 Set 2008 22:46:53 BST

Giancarlo Pegoraro ha scritto:
> rete,
> Tipico problema di DNS. Sai noi uomani ricordiamo piu' facilmente i nomi
> l'opposto delle macchine (computer nel nostro caso:) che ricordano i
> numeri. Per questo hanno messo "Il" "traduttore" :)

> Sapere che esiste questo comando che deve essere lanciato da "terminale"
> Beh!... :)

> Mask:255.255.255.0

> C'e' qualcsa che mi sfugge ma vediamo se ce la facciamo. :-)
> Di solito, in questo file ci sono scritte solo le prime due righe,
> queste vvvvv sotto

> [...]
Ciao, allora quoto tutto che non c'ho capito nulla! :-)
Genki è qno che pensi che sia io? Beh, in tal caso sei fuori strada...
Come ripeto è la prima volta che provo linux, finora ho solo
leggiucchiato qualcosina, quando ho visto che non riuscivo a connettermi
ho googlato un po' e altri utenti con simili problemi facevano
riferimento a questo "ifconfig"... ho riportato a pappagallo, tutto qui.
Per impostare la rete tutto ciò che ho fatto è stato clicc dx sui due
computerini sulla barra in alto >
enable networking; in wired connection ho impostato IP statico, gateway
e dns
Ora se apro strumenti di rete > devices
selezionando eth0 > configure mi dice “l'interfaccia non esiste” (ma
come non esiste?!?)
Se pingo http://kb.mozillazine.org/ ad es,mi ci mette 250 ms ma
pinga...però non me la apre da firefox! Se apro il sito della provincia
di Firenze, me lo apre senza fiatare! (e non sta in cache, è la prima
volta che lo apro!)
Gli openDNS li avevo provati su windows ma erano più lenti di quelli di
fastweb, non possiedo stranezze, il computer è collegato al router e da
windows come puoi vedere riesco a uscire...
tutto qua :-)
mi ripeteresti ora cosa devo fare come ad un bambino di sei anni? :-)
grazie, ciao