[ubuntu-it] asus eeepc900 pendrive tim

marco markmarit a fastwebnet.it
Sab 13 Set 2008 12:01:52 BST

Davide Corio ha scritto:

> Installa Ubuntu e poi questa mailing list potrebbe tornarti utile.
> Sicuramente Xandros ha la sua

Dario,

ieri, con un po di coraggio ed avventatezza, ho aggiornato il mio
notebook, che ha la caratteristica di avere due schede video
selezionabili tramite interruttore hardware, dalla 8.04 alla Intrepid;
ho avuto un problema con la scheda video, una vecchia NVidia 6600 con
256 MRam dedicata, ma ora sembra tutto ok, a parte che al boot appare la
schermata del driver beta NVidia 177 ma tutto il resto è ok.

A parte i due aggiornamenti nell'arco di 24 ore, per essere una alfa 5
mica male!

Dopo il preambolo spiego perchè intervengo. Anche io ho intenzione di
prendere il 901 appena disponibile in Italia,  con 20 gb, rasarlo, e
portarci sopra  ubuntu. Ho letto che ha due mini pci express e come
detto anche da altri vorrei usarne uno per l'hsdpa (l'altro sembra che
monta il disco SSD). Sei informato al riguardo? Hai qualche
info/suggerimento su queste schede e la compatibilità con ubuntu? E'
difficile la configurazione? Ubuntu le riconosce? Qualche sito dove
avere info di prima mano?

Ovvio che prima dell'acquisto di questa scheda vorrei essere certo di
poterla configurare/usare.

Esiste un sito dove avere queste informazioni?

Mi scuso per la prolissità e ringrazio anche per la pazienza di leggermi.

Ciao
marco