[ubuntu-it] nvidia-settings [era: Digest di ubuntu-it, Volume 47, Numero 28]

Mario Golfetto mariogolf2 a tiscali.it
Mar 9 Set 2008 23:39:36 BST

Claudio Daffra ha avuto l'onore e l'ardire di scrivere:
> ho installato driver nvidia, ubuntu 8.04.1
Ciao!
> Ho impostato il dual monitor (twin) penso correttamente anche dalla
> visualizzazioni tuttavia al riavvio mi ritorna in modalità a uno schermo,
[...]
> xserver sembra fregarsene
> qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi, con nvidia setting ?
[...]

Premetto che non sono esperto, ma mi sono trovato in questa situazione e
 l'ho risolta.

Il mio problema stava nel fatto che nvidia-settings non salva le
modifiche nell'xorg.conf poiché non ha i privilegi di root.

Io ho risolto così:
ho impostato come desideravo da nvidia-settngs, l'ho applicato (per
testarlo), e poi ho fatto salvare il tutto in un "nuovo" xorg.conf

Quindi ho backuppato il "vecchio" xorg.conf.
Dopodiché ho copiato nel vecchio xorg.conf _solo_ le righe delle
impostazioni create da nvidia-settings.

Ho poi riavviato il server grafico...

Ripeto, questa è stata la mia soluzione...

Tu prova, se poi non va scrivi e chiedi di nuovo, meglio se indichi
quale versione usi, quale kernel e anche il modello della scheda video,
magari posta il tuo xorg.conf....  e forse qualcuno più esperto di me ti
aiuterà!

Comunque ho faticato non parecchio... anche perché avevo provato ad
eseguire nvidia-settings con kdesu che però andava continuamente in crash!!
Un bug??

> boh ciao a tutti

Non mollare... quando risolverai ti sentirai un'altro!!
Ciao, Mario

PS: quando inizi un tread, fallo con una mail nuova di palla...

--
MARIO GOLFETTO
Linux User #455596 - Linux PC #363715 #363716 #363717

http://www.mariogolf.eu
mariogolf[PUNTO]web[CHIOCCIOLA]tiscali[PUNTO]it