[ubuntu-it] Knetworkmanager

s z siranaz a gmail.com
Sab 6 Set 2008 22:20:01 BST

Salve a tutti!

Ho da poco installato Kubuntu, sono stato aiutato perchè sto iniziando ad
addentrarmi nel fantastico mondo Linux.
Ho un portatile con collegamento wireless. Il collegamento funziona
regolarmente, ma non riesco a visualizzarlo attraverso knetworkmanager.
Intanto nella barra in basso a destra non appare l'icona di rete, per cui
non posso vedere lo stato del collegamento e la sua potenza del momento, e
questo può essere un problema perchè se mi sposto da un ambinete ad un altro
non sono in grado di vedere se il collegamento c'è ancora. Compare invece
l'icona del collegamento con un dispositivo cablato, ma io non sono
collegato con filo. Se provo a visualzzare le connessioni remote, non
vengono individuate, ma mi viene visualizzato il messaggio "nessun
dispositivo attivo". Eppure, come ho scritto sopra, il collegamento wireless
funziona correttamente, tant'è vero che navigo regolarmente in internet.
Qualcuno sa come potrei risolvere il problema?
Vi ringrazio in anticipo e vi saluto.
siranaz