[ubuntu-it] Synaptic Touchpad è Saltato

Corrado manyskills a libero.it
Ven 5 Set 2008 14:24:37 BST

Il giorno ven, 05/09/2008 alle 15.04 +0200, s a mba ha scritto:

> lungi da me sentirmi  un guru, ma è possibile che abbiano rilasciato un
> kernel leggermente bacato  magari per la tua scheda grafica  e che
> adesso magari aggiornando alcuni moduli il problema sia rientrato.
>
> Utile sarebbe avere : modello scheda video e versione del kernel.

Mi intrometto per ricordare quanto riportato da me medesimo pochi giorni
or sono: gli ultimi tre aggiornamenti del kernel a me (e, vedo, non solo
a me) hanno causato problemi, in due casi il mancato riconoscimento
della scheda video (geforce2) e in uno il mancato riconoscimento della
scheda audio (on-board, sulla Asus A7N8 X-X); provando a riconfigurare
X, sono riuscito a usare i driver open nv, ma non quelli ufficiali di
nvidia, e sono limitato a una risoluzione 800x600...
I kernel "bacati" sarebbero almeno tre di fila, non nascondo di essere
quantomeno perplesso.
--
Corrado