[ubuntu-it] Run FSCK manually

Andrea Chittaro andrea.kit a gmail.com
Ven 5 Set 2008 10:44:05 BST

>   3. Re:  Run FSCK manually (Rio Severo)

> Non so se è possibile ma potresti provare a farlo partire con un cd live
> e successivamente lanciare fsck da terminale.
> Controlla prima la successione di boot del bios.
> Sergio

A... ehm... beh... vedo cosa riesco a fare (anche perchè come detto altre
volte, le mie competenze sono molto limitate)...

Grazie comunque

>   4. Re:  Run FSCK manually (Corrado)

> O anche, sempre tramite una distribuzione live, usare Gparted o Qparted
> e selezionare "check" sull'hard disk o la partizione in questione.
> --
> Corrado

Potrei provare, ma va bene anche se non avevo fatto alcuna partizione sul
mio disco?? perchè avevo dedicato interamente il mio hd ad ubuntu,
altrimenti ero certo che non lo avrei usato come l'ho usato fino ad adesso
(usando solo ubuntu in modo intensivo).