[ubuntu-it] Adattatori lan su rete elettrica

Kalos kbonasia a gmail.com
Gio 4 Set 2008 15:23:22 BST

Il giorno mer, 03/09/2008 alle 21.55 +0200, lccflc ha scritto:
> Benissimo,
> anch'io sono Parte Nopeo e Parte Napoletano :-)  anche se "cafone" ed
> anche se tu non vivi certo al "centro" ma nei dintorni di Bagnoli.
> Ma io e Kalos non discutevamo circa le "probabilità" più o meno
> remote
> bensì della effettiva possibilità o meno che la linea potesse venire
> "intercettata".
> Punto!
> E' pura curiosità "scientifica"... poi, come proteggersi, non ci manca
> modo.
> A noi serve solo un bel SI o un bel NO... e questa risposta,
> [...]

<semiserio>
intriso di incenso e mirra... e con una vagonata di "santini" con la
faccia dell'illuminato di arcore... provo a mettere "pace".
</semiserio>

Posto che ci è stato chiarito in maniera più scientifica come e perché
il vicino curioso (che sarà forse il padrone del delfino che mangia le
caramelle che si vede in tv?) potrebbe intercettare il traffico sul mio
impianto elettrico a 220Volts di casa... mi pare che in ogni caso il
problema sia superabilissimo con un semplice "ritocco": IPSec

http://www.ipsec-howto.org/

In questo caso, anche se il traffico venisse intercettato, fantascienza
da Linux e C. a parte sulle "acckerate" di basso livello, mi pare che
siamo abbastanza sicuri. Ma con 1 vantaggio: per me molto importante, i
miei figli o i vostri figli (o anche i vostri animali preferiti o voi
stessi) non vivranno in una sorta di forno a microonde gigante.

passo e chiudo...
-.-