[ubuntu-it] Adattatori lan su rete elettrica

m.garavaglia a siscat.it m.garavaglia a siscat.it
Gio 4 Set 2008 09:08:50 BST

 non discutevamo circa le "probabilità" più o meno remote bensì della effettiva possibilità o meno che la linea potesse venire "intercettata".
> Punto!
> E' pura curiosità "scientifica"... poi, come proteggersi, non ci manca modo.
> A noi serve solo un bel SI o un bel NO... e questa risposta, purtroppo,
> non mi pare sia emersa in modo chiaro ed incontrovertibile. Saluti,

Il mio centesimo:
Nel raggio di circa 200 metri di lunghezza di "filo" OGNI oggetto inserito equivale a una porta di un hub (Hub "distribuito" che ha come backplane
la rete 220V).
Se quindi mi inserisco nell' hub del mio vicino.....quindi si, a meno di....
Radiazione EM: un wireless emette da un punto, questo sistema emette da TUTTO il cablaggio 220V in TUTTA la casa. Diversa la frequenza e diversa la
potenza, ma molto piu grande l'antenna...
Comunque la letteratura sull'effetto sull'uomo e' contradittoria: pensate ai cellulari ( ove l'antenna trasmette a potenza molto maggiore e a
distanza molto minore dal corpo)

Saluti