[ubuntu-it] Run FSCK manually

sergiorame a yahoo.it sergiorame a yahoo.it
Mer 3 Set 2008 21:06:17 BST

dici che e' arrivata l'ora di un bel format/install?

----- Messaggio originale -----
Da: Andrea Chittaro <andrea.kit a gmail.com>
A: ubuntu-it a lists.ubuntu.com
Inviato: Mercoledì 3 settembre 2008, 21:48:40
Oggetto: [ubuntu-it] Run FSCK manually

Salve a tutti.
Questa volta mi tocca scrivere da un PC. Purtroppo il mio ubuntu sembra impazzito.
Questa
sera tentando di avviarlo, ha fatto il check "forced" del sda1. Ha
riscontrato dei problemi ed è apparsa la scritta (la abbrevio siccome
non sono naturalmente riuscito ad ottenere una schermata)
"Checking inodes, blocks and sizes"

poi

"Resolve blocks claimed by more than one inode"

e successicamente

"Run fsck manually"

Allora mi sono collegato con il pc del padre e ho cercato come fare (sono assolutamente un ignorante in materia)

Ho trovato questo: http://lists.freebsd.org/pipermail/freebsd-questions/2003-March/000401.html

Alchè
ho provato a lanciare il comando # fsck -y /dev/dev1, ma adesso non c'è
assolutamente modo di avviare il pc e ho una schermata nera :-S

--
weblog: http://labottegadikit.net/
flickr: http://www.flickr.com/photos/labottegadikitphoto/