[ubuntu-it] Run FSCK manually

Andrea Chittaro andrea.kit a gmail.com
Mer 3 Set 2008 20:48:40 BST

Salve a tutti.
Questa volta mi tocca scrivere da un PC. Purtroppo il mio ubuntu sembra
impazzito.
Questa sera tentando di avviarlo, ha fatto il check "forced" del sda1. Ha
riscontrato dei problemi ed è apparsa la scritta (la abbrevio siccome non
sono naturalmente riuscito ad ottenere una schermata)
"Checking inodes, blocks and sizes"

poi

"Resolve blocks claimed by more than one inode"

e successicamente

"Run fsck manually"

Allora mi sono collegato con il pc del padre e ho cercato come fare (sono
assolutamente un ignorante in materia)

Ho trovato questo:
http://lists.freebsd.org/pipermail/freebsd-questions/2003-March/000401.html

Alchè ho provato a lanciare il comando # fsck -y /dev/dev1, ma adesso non
c'è assolutamente modo di avviare il pc e ho una schermata nera :-S

--
weblog: http://labottegadikit.net/
flickr: http://www.flickr.com/photos/labottegadikitphoto/