[ubuntu-it] Adattatori lan su rete elettrica

lccflc lccflc a email.it
Mer 3 Set 2008 17:33:27 BST

ivo.linux ha scritto:
> Ma insomma non diventiamo ridicoli  ma quale persona si va a comprare uno di
> sti cosi che sono anche cari  giusto per sperare che l'inquilino del palazzo
> di fronte usa lo stesso coso e quindi spera di scroccare un p di banda o
> carpire la lista dei vostri blog preferiti....  inverosimile.
> Se si  paranoici si pu contrallare il traffico della rete con uno dei tanti
> tool.
> il rischio  reale  con le reti wireless io per esempio saprei crakare almeno
> in teoria (complice l'ultimo numero  di linux magazine) esistono programmi
> [...]

Scusami Ivo, ma qui non si tratta di diventare pi o meno ridicoli.
Fermo restando che il wireless (alias forno a micro-onde) non l'ho
voluto ed ho installato una rete fisica, sono certo curioso di sapere se
adoperando una coppia di powerline in aggiunta alla mia rete (per
spostamenti di comodo in altre postazioni all'interno del mio
appartamento-studio) corro il rischio di trovarmi un intruso che
condivide la mia connessione...
Non tanto per l'intrusione nei miei PC (tutti ben "firewallizzati"),
quanto per il rischio di trovarmi involontariamente invischiato in
procedure giudiziarie per reati informatici commessi da indesiderati ospiti.
Per quanto il nostro amico ingegnere abbia cercato di essere
esaustivo,,, io ci ho capito poco... comunque non ho capito quanto di
essenziale era sottinteso dai quesiti di Kalo e miei...
Se poi mi spieghi meglio la faccenda del ridicolo...
Saluti,
Felix