[ubuntu-it] Adattatori lan su rete elettrica

Daniele Zampighi daniele.zampighi a gmail.com
Mar 2 Set 2008 16:46:02 BST

2008/9/2 Paride Balestri <paridebalestri a gmail.com>:
> Mi permetto di intervenire nell'argomento in quanto elettronico di
> professione.
> Detto questo, se tra un appartamento e l'altro non sono presenti sistemi
> di "isolamento" elettrico è plausibile pensare che da un appartamento
> all'altro si possa instaurare o sniffare una rete dati.

Grazie Paride, quindi e comunque, si potrebbe fare una prova
nell'appartamento del vicino, se d'accordo.
Perchè, credo, difficilmente in un condominio ci sarà un traformatore
a palo tra le utenze, al limite fuori dal'edificio. Ma ciò
comincerebbe ad essere fuori dalla portata dell'apparecchio. E se il
condominio comincia ad avere 40-50 utenze ...

Io comunque sono contentissmo del sistema.

Daniele Z.
--
Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore
 Bertolt Brecht

Linux user # 404412 - Ubuntu User # 17027