[ubuntu-it] Adattatori lan su rete elettrica

Max maxter a email.it
Mar 2 Set 2008 16:06:59 BST

Kalos ha scritto:
> Senza fraintendermi, ma hai dei riferimenti tecnici che possono servire
> per confortare questa tua affermazione?

in effetti mi stavo chiedendo la stessa cosa...
ho cercato in rete ma non ho trovato niente che potesse suffragare una
ipotesi o l'altra...
ho usato come chiave di ricerca sia poe che power over ethernet e
security (anche 'sicurezza' non si sa mai che qualche volta ci siano pił
fonti in italiano... :) )

ma non ho trovato nulla.

ricordo anche io di avere letto che la sicurezza era assicurata dalla
presenza del contatore che funge da 'separatore' tra la rete elettrica
di una abitazione e quella esterna...

ma di elettrotecnica non so davvero nulla per cui sarei curioso di avere
qualche spiegazione, possibilmente semplice, del problema :)

ciao

Max