[ubuntu-it] Adattatori lan su rete elettrica

Daniele Zampighi daniele.zampighi a gmail.com
Mar 2 Set 2008 13:20:18 BST

2008/9/2 Kalos <kbonasia a gmail.com>:

> non ho capito bene, temo.
> l'unico modo per agganciarsi alla mia rete casalinga sarebbe quello di
> agganciarsi fisicamente al cavo di corrente elettrica a valle del mio
> contatore, giusto? Ma in quel caso... si configura qualcosa di piu'
> grave dello sbafo dell'adsl: sentirersti parlare di "cittadino onesto
> proposto per una medaglia al valore dopo avere legato ai cavi dell'alta
> tensione ladro di corrente elettrica condominiale"

Non proprio. La corrente gira dove "le pčare" ed il contatore č solo
un passaggio. Percui potresti, nel caso ipotetico ma non troppo, di
permettere ad un utente che vive nel condomino a fianco (nenache nel
tuo) di poter usare la tua linea ... 200 mt di cavo elettrico NON č
poi cosģ poco.
:-)

Daniele Z.
--
Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore
 Bertolt Brecht

Linux user # 404412 - Ubuntu User # 17027