[ubuntu-it] Adattatori lan su rete elettrica

Ivano ivano.flamigni a freeinternet.it
Lun 1 Set 2008 20:22:04 BST

----- Original Message -----
From: "Filippo Dal Bosco -" <filippo.dalbosco a libero.it>
To: <ubuntu-it a lists.ubuntu.com>
Sent: Monday, September 01, 2008 7:21 PM
Subject: Re: [ubuntu-it] Adattatori lan su rete elettrica

Il giorno Mon, 01 Sep 2008 13:23:45 +0200
Whitenights <whitenights a email.it> ha scritto:

> Funzionano egregiamente anche sulla ciabatta !!!
>
> Scherzi a parte, tutti e tre gli adattatori che ho io sono su
> ciabatte con interruttore di accensione, cosė quando non li uso ...
> li spengo.

il segnale "rete" supera il contatore della luce e puo' essere
intercettato all' esterno della casa ??
Ne caso superi il contatore si possono mettere filtri per impedirlo ??

un adattatore quanto costa circa ??

--
Filippo

Nel manuale parla della possibilita' (anche  se conferma che il contatore
e' un'ottimo filtro) che possa essere  intercettato da prese sotto altri
contatori. Personalmente ogni tanto  (quando ho tutto acceso) faccio un
esamino alla rete con LOOKATLAN,  che oltre che free e' un bel programmino
per "farti vedere" i pc in rete (devono rispondere al ping, altrimenti non
li vedi, non si puo' avere tutto...) e dato che conosco i pc che ho in rete
(perche' l'IP lo assegno io ad ogni pc e nel  router il DHCP e'
disattivato...) deve avere un  po' di... malizia per  entrare... non ti
pare?

Per la spesa, io ho pagato i netgear sui  45 euro cad. Per maggiori info,
puoi andare sul sito CHL (ww.chl.it, che vende anche online) e cercare in
INFORMATICA -> NETWORKING -> HOMEPLUG> e trovi varie marche e relativi
prezzi. Poi ti regoli come velocita'... piu' sono veloci e piu' costano...

Ciao Ivano