[ubuntu-it] Adattatori lan su rete elettrica

Ivano ivano.flamigni a freeinternet.it
Lun 1 Set 2008 17:03:20 BST

Whitenights ha scritto:
> Comprati l'85 mbps, ma va bene anche il 14 mbps.
> Piuttosto risparmia sul costo degli adattatori per comprartene di pių.
> perchč se vuoi per esempio fare una rete come la mia con 2 pc in rete +
> 1 modem router adsl per "immettere" internet nella rete allora te ne
> servono tre di adattatori.
>
> Ciao, Corrado.

>Questo č parlar chiaro...
>Condivido il tuo pensiero... meglio non cercare il "top" dei top ma con
>i soldini risparmiati acquistare qualche adattatore in pių che fa sempre
>comodo.
> [...]

Prova fatta:
ADSL in casa, primo piano, e cantina sotto un altro blocco del fabbricato,
100 metri abbondanti di distanza-cavo, con i cavi elettrici assieme a tutti
gli altri, adattatori D-Link da 14 Mb, ovviamente sotto  lo stesso contatore
e inseriti in ciabatte... La velocita' e' quella che e', sui 4-5 Mb
effettivi, letti durante un trasferimento di un file lunghetto dal PC (con
XP) al PC con ubuntu 8.04. E tutto funziona senza problemi. Visto il fresco
della cantina, e' diventata la mia postazione "estiva"...

Saluti a tutta la lista

Ivano