[ubuntu-it] Adattatori lan su rete elettrica

Whitenights whitenights a email.it
Lun 1 Set 2008 16:07:57 BST

lccflc ha scritto:

> Grazie Corrado...
> Ho aperto il tread e colgo l'occasione per ringraziare anche tutti gli
> amici che hanno contribuito... ottimi interventi e, principalmente,
> esaustivi...

> Ci sono alcuni modelli che vengono pubblicizzati a 200 mbps (mi pare
> anche la Devolo e la Net..)
> Io ho l'ADSL che arriva a 4 Mega per cui ritengo che 85 mbps dovrebbero
> essere più che sufficienti... o sbaglio?

Si.
> Però collego 3 macchine e la stampante... Potrebbe tornarmi utile la
> velocità di 200 mbps?
> Dato che le 200 mbps sono sensibilmente più care? La spesa vale la
> "candela"?

No.
Guarda questa velocità di trasferimento la senti solo se copi 20 GB da
un disco fisso di rete ad un altro.
E poi ci metterai solo un po' più di tempo.
> Consiglio?

Comprati l'85 mbps, ma va bene anche il 14 mbps.
Piuttosto risparmia sul costo degli adattatori per comprartene di più.
perchè se vuoi per esempio fare una rete come la mia con 2 pc in rete +
1 modem router adsl per "immettere" internet nella rete allora te ne
servono tre di adattatori.
> Grazie,
> Felice

Ciao, Corrado.