[ubuntu-it] 8.10 suoni

Nicola Seidita nicola.seidita a gmail.com
Ven 31 Ott 2008 13:53:40 GMT

questa non è la prima mail che invio alla lista ed ancora non ho trovato ne
risposta ne soluzione.
ubuntu 8.10 64bit su compaq presario CQ50-180 scheda audo Hda nVidia.
AMD Athlon 64bit.
Pulse audio abilitato ma audio disturbato. ALSA funziona  ma audio
disturbato.

ho provato a giochicchiare con i file di configurazione (seguendo un work
around di trevino sul forum di ubuntu) di pulse audio ma il problema
persiste.
Cosa strana i filmati in flash si sentono bene e anche i file mp2v.
Potrebbe darsi un problema di codec audio??ogg,mp3 e compagnia bella si
sentono distorti.

ciao e grazie
Nicola

2008/10/31 lanzen <lanzenesi a gmail.com>

> Tipico. Ricordo che la prima volta, abilitando tutti gli interuttori in
> alsa mixer, risolsi.
>
> Solitamente il problema è quello degli ingressi "capture" e "Mic"
> spenti. Poi può anche dipendere dalla scheda audio e occorre accertarsi
> che sia abilitata quella giusta. Infine, altro ancora.
>
> Occorrono, come sempre, più dati. Sistema operativo, scheda audio,
> macchina su cui si sta cercando di abilitare il mic, ecc.
>
> Messo così, con il semplice "non funziona", è difficile dare una
> risposta nella giusta direzione.
>
> --
> [...]

Nicola Seidita
Developer at ValueTeam
http://www.linkedin.com/in/nicolaseidita
Linux User #409287

- - - - - - - - - - - - - - - -

Volevo segnalare un'iniziativa molto bella della Comunità Italiana
Ubuntu che permette di ricevere "quasi gratis" il CD di Ubuntu a casa
propria in pochissimi giorni, basta inviare un CD vergine e una busta
preaffrancata per la risposta.
A chi interessa, le modalità di richiesta si trovano al seguente indirizzo:
http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione/ProgettoCDUbuntu.
In 4-5 giorni al massimo si ricevono a casa i CD ordinati!

Questa iniziativa è una valida alternativa al servizio gratuito di
shipit.ubuntu.com, che permette di ricevere i CD ufficiali di Ubuntu,
però impiega 4-5 settimane per evadere l'ordine.
Ciao!

http://www.artestango.com
http://www.feelingtaste.it