[ubuntu-it] problema con skipe

Spiderman 77dab a tiscali.it
Gio 30 Ott 2008 12:01:19 GMT

mario ha scritto:
> mi è stato installato ubuntu . ho un problema con skipe (che uso
> normalmente con Windows) ho una webcam vx1000 con microfono integrato,
> quando provo  il test mi dice che ho un problema audio.
> mi è stato detto che con la prossima versione a giorni in uscita il
> problema verrà risolto. è così? grazie

ciao.
io ho installato per la prima volta skype su ubuntu, e al test mi dava
problemi d'impostazione audio.
ho risolto innanzitutto settando nelle opzioni di skype quale scheda
audio usare (per me intel 'non so cosa' canale 0 come in e pulse come
out) dopodichè, non funzionando il microfono ho aperto le preferenze
audio (cliccando col destro sull'altoparlantino) e selezionato come
canale in acquisizione il mic.

ciao, spero di esserti stato utile.

p.s. tutto ciò in 8.10, col quale mi funziona tutto, ma proprio tutto.
ciao!