[ubuntu-it] Risposta al problema adsl alice (Adalberto Mazzotta)

vitki56 a yahoo.it vitki56 a yahoo.it
Mer 29 Ott 2008 08:04:23 GMT

Caro Adalberto
io ho appena acquistato un nuovo PC portatile Acer su cui ho installato Ubuntu.
Con in precedente portatile HP avevo XP e con questo alice wireless funzionava alla perfezione.
Con Ubuntu invece riuscivo ad arrivare al router sia in wireless che con ethernet ma poi non navigavo più o meno come racconti tu. Il nuovo portatle funzionava benissimo con un altro modem sia in WiFi che con Ethernet.
Dopo alcuni giorni di prove e molte maledizioni, Telecom si è decisa ad autorizzarmi il cambio del router. Di Tutte le prove fatte indicavano qualcosa di non funzionante non nel PC ma nel modem e alla fine il tecnico Telecom ha dovuto a malincuore accettare.
Cambiato il modem ora funziona tutto benissimo, senza aver fatto alcuna modifica nelle configurazioni..
Prova a presentare il problema a Telecome a farti cambiare il router.
Il negoziante dove ho fatto l'acquisto mi ha detto che la medesima cosa è accaduta ad altro cliente con Vista.
Auguri!!!
Gianmichele

________________________________
Da: "ubuntu-it-request a lists.ubuntu.com" <ubuntu-it-request a lists.ubuntu.com>
A: ubuntu-it a lists.ubuntu.com
Inviato: Martedì 28 ottobre 2008, 13:00:26
Oggetto: Digest di ubuntu-it, Volume 48, Numero 60

Date: Tue, 28 Oct 2008 12:27:02 +0100
From: Adalberto Mazzotta <mazzotta87 a gmail.com>
Subject: [ubuntu-it] problema adsl alice
To: Supporto per gli utenti Italiani di Ubuntu
    <ubuntu-it a lists.ubuntu.com>

Buongiorno comunità.. Vi scrivo per chiedere spiegazioni su quello
successo a casa mia questo mese.. ho 3 pc a casa di cui due linux-box
"pure" e una (quella di papà) in dual boot con win xp.. Per le varie
convenienti offerte ricevute da telecom ho deciso di passare da tele 2
alla più "appagante" alice.. Qui sono iniziati i problemi.. La linea
andava perfettamente su win xp ma sulle mie tre ubuntu riuscivo a
pingare google ma nn a caricare la pagina [........] Adalberto

      Unisciti alla community di Io fotografo e video, il nuovo corso di fotografia di Gazzetta dello sport:
http://www.flickr.com/groups/iofotografoevideo