[ubuntu-it] Partizionamento hard disk esterno

claudio cla92marchi a yahoo.it
Sab 25 Ott 2008 15:11:12 BST

Buongiorno a tutti gli utenti del grande ubuntu, ho un problema con il
partizionamento del mio hard disk Lacie da 750 gb. Ho provato ad usare
Gparted sia direttamente avviandolo dal computer che con il Live cd di
Gparted Live 0.3.9-4. Avviando il programma, mi rileva 2 partizioni già
presenti nel mio hard disk: una da 1 Kb con estensione sconosciuta e
circa 700 gb di spazio non allocato. Allora ho cercato di creare con
questo spazio una nuova partizione primaria in ext3, quando però si
avvia il partizionamento Gparted mi rimanda questo errore: "Non è
possibile avere partizioni che si sovrappongono". Allora ho pensato di
dover eliminare l'altra partizione da 1 Kb ma provandoci mi da un altro
errore:"La mappa delle partizioni non ha elementi". Non so veramente
cosa fare, data anche la mia scarsa esperienza; ho cercato sul Web mo
non ho trovato niente che potesse aiutarmi, come posso risolvere questo
problema?

Ringrazio anticipatamente tutti

Claudio