[ubuntu-it] portatile compatibile

E.Odorifero betaversion a inwind.it
Mer 22 Ott 2008 17:39:31 BST

Vorrei riassumere un momento la questione.
1) I maggiori consigli propendono per Dell (escluso i Latitude) e HP.
2) Che comunque anche all'interno delle stesse marche ci posso essere
differenze significative sulla funzionalità di Ubuntu.
3) In genere gli ultimi portatili non danno tanti problemi con la 8.10,
anzi quelli che ho sentito qui, ho visto per lo più essere soddisfatti
del funzionamento.

Ora c'è una domanda che mi frulla particolarmente. Se vi è noto se la
futura versione di Ubuntu/KUbuntu (futura... una settimana!) potrà
garantire un maggiore supporto ai portatili? Anche perché credo che
installerò direttamente quella distro.
Inoltre: non volendo cancellare Vista (lo so, la tentazione è forte...
ma se serve al lavoro?) quanta partizione consigliate di lasciargli?

Grazie ancora per le risposte.

Eugenio
-------