[ubuntu-it] Modifica menu "Applicazioni" e creazione shortcut (solved)

Nicola Salvemini nicolasalvemini a yahoo.it
Mer 22 Ott 2008 17:12:10 BST

Ho trovato la risposta qui:
http://library.gnome.org/admin/system-admin-guide/stable/menustructure-0.html.it

Grazie comunque per l'aiuto,

Nicola.

----- Messaggio originale -----
Da: Nicola Salvemini <nicolasalvemini a yahoo.it>
A: ubuntu-it a lists.ubuntu.com
Inviato: Giovedì 16 ottobre 2008, 12:15:30
Oggetto: [ubuntu-it] Modifica menu "Applicazioni" e creazione shortcut

Salve a tutti,

ho creato un piccolo programma per alcune mie esigenze personali (vi ometto i dettagli poco interessanti!) Ora sto cercando di scrivere uno script di installazione che tra le altre cose vada ad aggiungere nel menu Applicazioni (ad esempio sotto Accessori) la voce del programma che sto installando. Mi piacerebbe inoltre fare in modo che l'installazione produca uno shortcut sul desktop al programma stesso.
Sapreste darmi dei suggerimenti?

Grazie in anticipo,

Nicola.