[ubuntu-it] Panico Nvidia

Fulvio Minichini fulvio.minichini a gmail.com
Dom 19 Ott 2008 16:36:44 BST

Ciao ragazzi,
sto impazzendo ormai da 48 ore filate.
Ho provato ad installare la beta della 8.10, un disastro. Fra le varie
catastrofi il non riconoscimento della Nvidia.
In ogni caso ho downgradato ad hardy, stesso problema, quindi sono risceso a
gutsy, ma nulla da fare.

In pochi punti quello che ho fatto senza risultati è:

   - installato *nvidia-glx* e dato *dpkg-reconfigure *settando i driver
   "nvidia"
   - disinstallato nvidia-glx ed installato *nvidia-glx-new*, quindi
   dpkg...etc.
   - disinstallato nvidia-glx-new ed installato i *driver proprietari *(173.08
   e 177.80)

Nei primi due casi davo */etc/init.d/gdm stop*; operavo; davo */etc/init.d/gdm
start* ---> niente da fare
Nel terzo caso, quando davo */etc/init.d/gdm start* avviava gnome con i
driver funzionanti, ma al riavvio tutto sparito e mi ritrovo d'accapo .

In tutti e tre i casi il risultato ultimo è una *scheda grafica* non
funzionante, un *monitor* rilevato male e l'impossibilita di utilizzare *
compiz.

*Se disinstallo tutti i driver, do il dpkg-reconfigure ed imposto il
pacchetto di driver "nv", rileva bene il monitor, la scheda grafica fa parte
del suo dovere, ma continuo a non poter utilizzare *compiz*.

E a me compiz serve proprio.
Qualche idea?

Thanks anyway
F.M.