[ubuntu-it] Risolta copia files in rete!

mauro maupec a iol.it
Mer 15 Ott 2008 12:39:44 BST

Grazie alle vostre informazioni, ho messo insieme tutto e ho trovato la
soluzione:

con smbclient -L 192.168.1.2 ho evidenziato le cartelle condivisibili da
windows

quindi, da terminale, in cd /media, ho eseguito

smbmount //192.168.1.2/nomecartellacondivisa /media/sda4/nomecartelladestinazione

ottenendo di montare una cartella locale che punta alla cartella remota condivisa.

A questo punto e' bastato dare:

rsync -r -t -v --progress /media/nomecartella condivisa/ /media/sda4/nomecartelladestinazione/

e il gioco e' fatto.

Mi resta solo da sapere, e questo lo vedro' domani, se ogni volta che
accendo il pc dovro' rimontare le cartelle condivise con smbmount,
oppure potro' creare uno script che automaticamente me le monti ad ogni
avvio.

grazie!!!

mauro