[ubuntu-it] nfs e scheda wireless

antonello facchetti antonello.facchetti a alice.it
Mar 14 Ott 2008 12:55:25 BST

Giaipur ha scritto:

> In che senso dopo il login utente? Dopo che gli hai dato user name e
> password?

Sì. Una volta loggato se mi trovo in ambiente wireless vedo l'icona di
networkmanager in alto a destra nel pannello superiore del desktop che
si muove e mi comunica ricerca, connessione a rete, acquisizxione di ip.
La scheda eth invece viene settata durante la fase di boot e quindi è
possibile fare mount di rete (nfs, samba...) durante il processo di init
(ed es. in /etc/rc.local)

Antonello