[ubuntu-it] IRC pidgin

Luca Lorenzetto lorenzetto.luca a gmail.com
Gio 9 Ott 2008 16:49:34 BST

2008/10/9 Lucio Pineda <lucio.pineda a gmail.com>:
> Ciao,
> vorrei iscrivermi alla chat di Ubuntu, quando provo a creare un account
> con Pidgin non so cosa fare, perché mi chiede le seguenti cose:
> Protocollo ?
> Nominativo pubblico ?
> Password ?
> Pseudonimo locale ?
> Non ho mai usato programmi di messaggistica istantanea, quindi non so
> cosa fare, chi sa darmi qualche informazione per iniziare ?

ti consiglio di utilizzare xchat, selezionare Ubuntu Servers e dare il
comando /j #ubuntu-it

o eventualmente cambiare #ubuntu-it con uno dei canali contenuti in
questa pagina: http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoIrc/Canali

macchine"

Luca Lorenzetto, http://www.dancetj.net , <lorenzetto.luca a gmail.com>