[ubuntu-it] kernel panic quando il laptop va in sleep

tonino tonino.g a mclink.it
Mar 7 Ott 2008 10:32:44 BST

Salve a tutti,
iscritto relativamente nuovo della list, sono passato con enorme
soddisfazione da windows ad ubuntu da un annetto. Finora,nonostante
l'inesperienza, sono riuscito a risolvere  tutti i (pochi) problemi
tramite la straordinaria assistenza del forum e girando su google, ma su
questo non ho trovato indicazioni (almeno in italiano - sono scarsino in
inglese).
Da circa una settimana trovo il mio computer in tilt, ultima riga
"kernel panic - not syncing: fatal exception in interrupt", quando lo
lascio inattivo. Dopo qualche controllo (hardware apparentemente a
posto, ram in perfette condizioni) mi sono accorto che entrava in kernel
panic quando scadeva il tempo per l'attivazione dello sleep previsto
dalla gestione alimentazione. Infatti, settando con never sleep, non ci
sono problemi. Laptop acer aspire 9423, versione Hardy, kernel
2.6.24.21. Se qualcuno ha un suggerimento, lo ringrazio in anticipo.