[ubuntu-it] stampare su file fax con efax-gtk

Zarro zarro a email.it
Ven 3 Ott 2008 16:32:31 BST

ivo.linux ha scritto:
> 1 riesco ad accedere al modem sul device /dev/ttyS0 l'anciando efax-gtk da
> linea di comando come super utente.
> 2 riesco a spedire fax
> 3 non riesco a stampare i fax in ricezione
> 4 vorrei stampare su file i fax piuttosto che su carta #ecobuntu

Efax-gtk crea tre cartelle nella tua home:

faxin, dove mette i file dei fax ricevuti in formato tiff (.tiff),
faxout, dove mette i fax in attesa di essere spediti,
faxsent, dove mette le copie di quelli gią spediti.

Se entri nella cartella "faxin" trovi una cartella per ogni fax spedito,
dentro questa cartella trovi il file in formato tiff che puoi aprire
anche con un programma di immagini (gimp ecc.) e stampare come vuoi,
ovviamente anche su file, in tal caso ti verrą creato un file con
estensione .ps

Spero di aver capito le tue domande e di esserti stato di qualche aiuto.
Ciao.
Zarro