[ubuntu-it] Permessi di scrittura con WUBI

elvis elvis a elviselectronics.com
Ven 3 Ott 2008 10:50:27 BST

Ciao a tutti,
ho installato ad un amico Kubuntu con WUBI (per evangelizzarlo senza
toccargli il suo 'prezioso M$').
Riesco a leggere tutto il disco, ma posso scrivere solo nella /home/utente.
I disco sotto media:/ ha come proprietario root:root ma i permessi di
scrittura solo per root

ho provato ad inserire nella fstab:

/dev/sda1  /media/win   vfat
defaults,utf8,umask=777,uid=1000,gid=1000,rw,user,users   0   0

ma non è servito.

ho provato da console a smontare con sudo, poi chown e poi rimontare, ma
/media/win se smontato risulta di utente:utente, mentre se lo rimonto,
torna ad essere di root:root, anche se lo monto come utente senza sudo.

mi potete aiutare?

Grazie

elvis

GNU/Linux user N° 395066.
Sai perche' GNU/Linux e' meglio?
http://www.whylinuxisbetter.net/index_it.php
Se vi è possibile, inviate gli allegati in formato 'Open Document'.