[ubuntu-it] info istallazione

ice` icestorm a ngi.it
Mer 1 Ott 2008 10:53:38 BST

Massimiliano Barut ha scritto:
> Grazie per la pronta risposta !!!!!!!!! Purtoppo, avendo pure
> masterizzato l'immagine iso di ubuntu preso dalla rivista total linux
> e inserito il cd nel mio portatile ( formattato e senza alcun sistema
> operativo) mi da la dicitura disco non di avvio, sigh sigh, un
> ulteriore passo che ho fatto è scompattare l'iso e copiare su cd i
> file la risposta che mi da all'avvio e che ubuntu non lavora in
> abiente MSDOS,,, speriamo id uscire dalle tenebre-win

se hai un CD di una rivista solitamente non devi masterizzare nulla ma
utilizzare quel CD.
Verifica che il tuo portatile faccia boot dal CD, perchè se fa boot dal
disco e questo è formattato è normale che ti dica disco non di avvio.
O entri nel bios e controlli l'ordine delle periferiche di boot mettendo
prima CD/DVD e poi Hard Disk, oppure premi F8 o F12 o altro a seconda
del portatile e ti dovrebbe dare il menu di boot dove scegli la
periferica da cui fare boot.
Scompattare i file della ISO e metterli su CD non ha senso perchè il CD
non è più avviabile, le ISO vanno solamente masterizzate come ISO.
Ciao!

--
DrBrex
Was Debianizzato! -.- Now Ubuntizzato! ;) -.-