[ubuntu-it] open office 3

Paolo Bonavoglia paolo.bonavoglia a aruba.it
Dom 30 Nov 2008 21:29:11 GMT

Il giorno sab, 29/11/2008 alle 12.19 +0100, massimiliano ha scritto:
> ciao ginamichele io ho seguito questa indicazione :
> nnanzitutto dobbiamo aggiungere il repository di Launchpad:
> poi
> Sistema -> Amministrazione -> Sorgenti software
> Aggiungiamo le seguenti righe al Software di terze parti:
> deb http://ppa.launchpad.net/openoffice-pkgs/ubuntu intrepid main
> deb-src http://ppa.launchpad.net/openoffice-pkgs/ubuntu intrepid main
> Chiudiamo il gestore dei repository e lanciamo un aggiornamento della
> lista dei pacchetti, e come per magia apparirà la notifica della
> disponibilità della versione 3.0 di OpenOffice.org.
> [...]
Scusate se mi intrometto, ma essendo anch'io interessato a installare OO
3 su Ubuntu 8.04, ho seguito queste istruzioni, aggiunto con copia e
incolla le due righe al "Software di terze parti", chiuso, ricaricato
più volte, riavviato il sistema, ma non c'è verso di vedere OpenOffice 3
nella lista dei software disponibili, sia con Synaptic, sia con Gestore
Aggiornamenti; con Synaptic si vede solo OpenOffice.org versione 2.4,
con Gestore aggiornamenti proprio nulla.
Ho anche provato a sostituire "intrepid" con "hardy" visto che la 8.04 è
appunto la Hardy. Niente da fare neanche così.
Ho dato anche un'occhiata al sito launchpad e alle cartelle hardy/main e
intrepid/main: sono praticamente vuote!
Non è che hanno sospeso la distribuzione di OO3?

--
Un cordiale saluto

Paolo Bonavoglia

Cannaregio 3027/R