[ubuntu-it] Problemi dopo aggiornamento del kernel

Giuseppe Giacca giuseppegiacca a hotmail.com
Sab 29 Nov 2008 21:46:47 GMT

Salve ragazzi, credo proprio di aver bisogno del vostro aiuto.
Fino a ieri avevo installato Ubuntu 8.04 e mi trovavo abbastanza bene.
L'unico inconveniente era che non riuscivo a connettermi wifi con la
protezione (sia WEP che WPA).
Ieri è successo che ho effettuato un aggiornamento del kernel e al riavvio
Ubuntu mi dava schermo nero.
Non sono riuscito a risolvere il problema. Comunque visto che Ubuntu 8.04 lo
avevo installato su un HD vecchio di soli 8 Gb
e visti anche i problemi di connessione wifi, ho deciso di provare ubuntu
8.10 e di installarlo su una partizione più grande.
Ho scaricato e masterizzato il cd. L'ho provato prima in modalità live e
tutto funzionava anche la connessione WiFi.
Quindi l'ho installato. Tutto è andato bene (fino a ieri).
Oggi ho scaricato altri aggiornamenti di quelli proposti tra cui anche un
aggiornamento del kernel (2.6.27-10)
E si è ripresentato lo stesso problema di prima. All'avvio mi da schermo
nero.
Credo che il problema sia nella scheda grafica, ho una ATI Radeon X1650 PRO,
avevo attivati i driver proprietari prima dell'aggiornamento.
Adesso non so proprio cosa fare. Non vorrei riformattare anche perché penso
che il problema si ripresenterebbe.
Cosa posso fare?