[ubuntu-it] 8.10 *network-manager

ice icestorm a ngi.it
Ven 28 Nov 2008 09:08:43 GMT

> Mi servirebbe configurare profili di rete differenti, ad esempio dhcp
> o ip fissi, da usare in base a dove sono a lavorare col portatile,
> vado passo passo.

[...]

so che si può fare, almeno io l'ho fatto...ma non creando una nuova connessione/scheda di rete...entri nella scheda di rete dove vuoi configurare profili multipli all'interno dell'applet...nella schermata dove c'è la possibilità di configurare IP etc., in alto c'è un menu a tendina, inserisci le informazioni e fai salva e metti un nome, poi inserisci nuove informazioni fai salva ancora e inserisci un altro nome...quindi nel menu a tendina scegli il nome del profilo che vuoi e lui richiama le impostazioni ip/dhcp in automatico...
scusa se non sono più preciso ma non sono su ubuntu al momento, eventualmente in pausa pranzo faccio un reboot e ti dico tutto per filo e per segno.