[ubuntu-it] supporto: condividere internet su LAN

V Gabriele De Palo vgdepalo a tele2.it
Mer 26 Nov 2008 16:04:52 GMT

maxxx76 ha scritto:

>ciao,
>
>ma i ping ti funzionano?
>
>in /etc/resolv.conf cosa hai?

>Database dei virus interno non c aggiornato.
>Controllato da AVG - http://www.avg.com
>Versione: 8.0.173 / Database dei virus: 270.8.6/1766 -  Data di rilascio: 04/11/2008 8.26

sempre peggio!
sono rimasto fuori da internet per un guasto in centrale dal fornitore
della connessione: scusa il ritardo nella risposta.

 >ciao,
 >
 >ma i ping ti funzionano?
 >
 >in /etc/resolv.conf cosa hai?

...si, mi funzionavano i ping, o meglio:
ho dovuto reinstallare tutto, sia sul desktop che sul portatile.
pensavo fosse dovuto a wicd o cose simili.
per configurare la connessione del modem devo compilare per forza il
file   /etc/resolv.conf
con i dati forniti da tele2, che però ora risultano essere modificati
ogni volta che riavvio il desktop
in più riesco a connettermi con ppp0 su dsktp solo se le schede etho le
abilito con DHCP;
che mi permette il ping con gli IP eth0:avahi di ogni macchina,
ma non mi permette più la condivisione delle cartelle tanto meno quella
della connessione web.
Ho installato hardy su entrambi i computers.
Cosa posso fare?
grazie
e ciao
gabriele