[ubuntu-it] problemi di audio e microfono

paolo massei paoafr a tin.it
Mer 26 Nov 2008 11:26:07 GMT

* marted́ 25 novembre 2008, alle 19:08, nocegius wrote:
> di tutto ...........
>
> ho reistallato ubuntu
>
> ho giocato con le opzioni di skype senza successo, provando tutte
> (spero) le combinazioni possibili ma riesco solo a "sentire" le
> telefonate ma mai riesco a parlare con l'altro interlocutore
>
> ho provato le varie opzioni della "regolazione volume" ossia HDA ATI SB
> (alsa mixer), analog devices AD1984A (OSS Mixer) e Capute:monitor
> Sourcez of ALSA PCM e Playback ALSA PCM .......... senza alcun successo
> riesco solo a sentire ...

Ultima spiaggia: aprendo "alsamixer" ( da console) accertati di avere
il flag OO alla base della colonna del/dei microfoni.
Dovessi trovare MM invece di OO, allora il microfono e in mute.
Hai da preme il tasto "m" ( eMMe ) per attivarlo e poi coi tasti freccia,
alza il volume.

*Dopo* gioca coi settaggi di skype, dovesse servire.

Ah: impara un po' di quoting please...
--
******************-paolo massei-X-paoafr a tin.it-******************
*The UNIX philosophy basically involves giving you enough rope to*