[ubuntu-it] hp pavilion dv1000 wireless - 8.10

Francesco Randi franz a rrobotics.eu
Mar 25 Nov 2008 21:36:10 GMT

> non avendo ricevuto risposta immagino che nessuno conosca la
> situazione.

Mi spiace non voleva di certo essere polemico, era una constatazione.
E ho cercato di scrivere tutta la sequenza di eventi solo per dare il numero
più elevato possibile di elementi.

Comunque tutto (o quasi) quello che si poteva trovare con una ricerca con i
dati che avevo raccolto sul problema l'ho fatto ma non ha funzionato; come
ho detto, ne ho provate tante sul serio.
Facendo una ricerca sul messaggio che ho trovato nel syslog (che ho allegato
nel secondo email perché prima non ero ancora andato a vedere lì dentro)
invece, ho trovato una pseudo soluzione: dare un rmmod iwl3945 e poi
modprobe iwl3945. Dopo aver dato questi comandi funziona. Ma gli altri che
sono incappati in quest'errore e che utilizzano questa soluzione dicono che
è un'operazione da ripetere ogni tot (un'ora, due ore). E io non ho ancora
provato a riavviare, potrebbe essere che al prossimo riavvio, anche dando
quei comandi non funzioni.
Resta il fatto che, nonostante capisca a grandi linee cos'è l'operazione che
faccio con quei comandi, non capisco proprio perché devo fare una cosa del
genere.

Grazie comunque