[ubuntu-it] problemi di audio e microfono

nocegius nocegius a alice.it
Mar 25 Nov 2008 18:08:40 GMT

di tutto ...........

ho reistallato ubuntu

ho giocato con le opzioni di skype senza successo, provando tutte
(spero) le combinazioni possibili ma riesco solo a "sentire" le
telefonate ma mai riesco a parlare con l'altro interlocutore

ho provato le varie opzioni della "regolazione volume" ossia HDA ATI SB
(alsa mixer), analog devices AD1984A (OSS Mixer) e Capute:monitor
Sourcez of ALSA PCM e Playback ALSA PCM .......... senza alcun successo
riesco solo a sentire ...

ho modificato anche le impostazioni sul file etc/modprobe.d/alsa-base
inserendo
options snd-hda-intel model=basic che options snd-hda-intel model=laptop
senza mai riuscire a far funzionare il microfono. In aggiunta con
options snd-hda-intel model=laptop mi funzionano anche le casse ma
fischiano

che fare di più ?

nb sotto windows funziona tutto sia le casse, che il
microfono .........

grazie e scusate lo sconforto ...
giuseppe