[ubuntu-it] installazione su vecchio pc

antonello facchetti antonello.facchetti a alice.it
Dom 23 Nov 2008 11:01:12 GMT

Ho un vecchio pc (PentiumIII 600mhz e 250MB ram 133mhz) su cui
giochicchiare.
Ho provato a installare ubuntu con l'idea di utilizzare un window
manager leggero (fluxbox? enlightenment?)
Installazione ok, anche con gnome funziona in maniera accettabile.
Il problema è che ogni tanto si blocca: il mouse si muove, ma il desktop
non risponde più.
Ho iniziato a pensare su cosa agire: considerato che la ram è ok
(memtest passato) e che ovviamente la cpu è quella che è, credo che il
collo di bottiglia sia la scheda video: trattasi di Invidia Riva/VANTA
AGP con soli 16Mb.
Pensate che sostituirla  con un'altra scheda un po' più nuova (meno
vecchia) possa cambiare realmente le cose?

Antonello