[ubuntu-it] supporto: condividere internet su LAN

V Gabriele De Palo vgdepalo a tele2.it
Gio 20 Nov 2008 20:40:28 GMT

maxxx76 ha scritto:

>Ciao
>riparti da zero ...
>collega tutto e prova la connettività ...
>
>disattiva provvisoriamente il fw (verificalo con iptables -L)
>ping da portatile verso fisso (usa un ip e non un nome dns )
>ping da fisso verso un sito internet
>
>se funziona abilita il forwanding e riprova i ping
>
>infine abilita il nat e riprova i ping ...
>
>se questi funzionassero il problema è il dns ... altrimenti posta dove
>cosa non funziona
>
>ciao

Ciao Maxxx76,
ho tentato di seguire le tue indicazioni.
Nulla! Non ci sono riuscito:
riesco nuovamente a condividere le cartelle ma in nessun modo riesco a
condividere
la connessione interet tramite la rete LAN.
credo che a questo punto si tratti di DNS: quali devo inserire e
perchè in precedenza funzionavano quelli forniti con l' adsl, forse è
prorpio questo il problema?
mi aiuteresti a trovare una soluzione?
Ciao e grazie!