[ubuntu-it] Xorg.conf: quanti sono e loro funzionalità

Ignazio Leone ignazio_leone a yahoo.com
Gio 20 Nov 2008 20:02:57 GMT

Ho notato che nella cartella X11, oltre a Xorg.conf, vi sono altri 4 file di contenuto apparentemente analogo:
xorg.conf.20081115130201
xorg.conf.20081115130304
xorg.conf.20081120182837
xorg.conf.dist-upgrade-200810302001
Il loro contenuto è tra l'altro anche diverso: i primi due sono simili a Xorg.conf, mentre gli altri due, simili tra loro, hanno molte più righe al loro interno e specificano il nome del monitor e della scheda video.
Vorrei chiedere a qualcuno la differenza tra questi file e la funzionalità di ciascuno di essi
Un grazie in anticipo a tutti!!
Ignazio

--- Mer 19/11/08, massimiliano amantini <amantini a amantini.org> ha scritto:
Da: massimiliano amantini <amantini a amantini.org>
Oggetto: Re: [ubuntu-it] R:  tool di amministrazione remota
A: "Supporto per gli utenti Italiani di Ubuntu" <ubuntu-it a lists.ubuntu.com>
Data: Mercoledì 19 novembre 2008, 10:10

rezcik ha scritto:

  io lo uso su macchine windows anche perché esiste cred solo x windows.

E' molto comodo, ma ti appoggi a un servizio esterno per cui ...

in effetti ho capito, con tutti i limiti di sicurezza del caso, tu cosa
useresti come prodotto che possa andar bene linux/windows che si possa
usare senza mettere mano in maniera complessa alle configurazione del
router? ultravnc, tigtvnc oppure..? grazie