[ubuntu-it] R: Re: problemi

Lorenzo aka balooit balooit a gmail.com
Mer 19 Nov 2008 13:56:14 GMT

2008/11/19 atzeni.ignazio a tiscali.it <atzeni.ignazio a tiscali.it>
[.....]

> Il mio amico ha installato la 7.10 senza alcun
> inconveniente. Stiamo facendo la prima esperienza insieme. A volte è
> comodo parlarne al telefono col video davanti.
> Ho pensato che forse
> sarebbe più semplice rimuovere la 7.10 e installare la 8.04, ma non so
> come fare.

Allora.....
va bene anche la 8.04 per fare delle prove,

hai scaricato i documenti in pdf che ti ho indicato ?????
mi pare che non li hai letti da come mi stai parlando
:-(

Riassumendo: Sul computer B ho eseguito due installazioni,
> se l'avviso sulla sicurezza non è importante, rimane questa partizione
> a tre e 7 righe all'avvio.

Questo è normale che venga fatto cos'ì......
se non gli dici nulla in contrario in fase di installazione....
Puoi eseguire "n" installazioni sulla stessa macchina, e normalmente vengono
gestite sempre come nouve macchine e non viene sovrascritto nulla a meno che
non glielo dici tu
:-D

> Questo computer non lo devo collegare

a che cosa non lo devi collegare ????
in rete????

e accetta i comandi su riga in terminale;

Partendo dal fatto che ogni sistema linux, per prima cosa lavora da
terminale
e che le varie interfaccie grafiche sono sola la traduzione in videate
carine per inviare gli stessi comandi al sistema, vedo che hai ancora tanto
da leggere ed informarti....

> sul computer a non riesco a collegarmi

cosa vuol dire questo ????
scusa ma non capisco cosa vuoi fare.....

> e non accetta il comando pppoeconf, chiede la pw, che però
> non scrive.

Come ti ho già detto
non ti fa vedere che la stai scrivendo
ma ti assicuro che se la scrivi tutta e poi premi invio funziona
ovviamente deve essere corretta
:-D

Mi rendo conto, dalle risposte, di non essermi spiegato bene;

stai continuando vedo
:-P

consiglio di affrontare un problema alla volta e dare più informazioni
possibile .....
sull'eventuale errore..... su che cosa hai fatto... ed i risultati ottenuti
eventualmente se hai un pc non assemblato è indicativa la marca ed il
modello.....

> sto almeno quotando in modo corretto?

No.... non ci siamo

leggi qui....
http://wiki.ubuntu-it.org/Listiquette

p.s. se devi continuare una discussione non creare una nuova mail ma
rispondi a quella in cui devi usare del testo per spiegarti meglio.......
altrimenti i programmi di posta elettronica seri non riescono a raggruppare
le mail della discussione in questione e quindi leggere le comunicazioni
nella corretta sequenza

> Grazie per i consigli e la disponibilità. Ignazio Atzeni.

Di nulla ....
lo si fa sempre con piacere e pazienza ......
però ci si sdeve anche documentare un po

Ciao
Balooit
www.velug.it  -  Venezia Free Software Users Group
linux user 441507 - http://counter.li.org/
« Bisogna usare quello che è più a nord delle sopracciglia (il cervello) »
"Stefano Montanari" http://www.stefanomontanari.net/