[ubuntu-it] R: Re: problemi con l'installazione U. 7.10 GG

atzeni.ignazio a tiscali.it atzeni.ignazio a tiscali.it
Mer 19 Nov 2008 13:25:25 GMT

----Messaggio originale----
Da: davide.corio a domsense.com
Data:
18/11/2008 21.19
A: "Supporto per gli utenti Italiani di Ubuntu"<ubuntu-
it a lists.ubuntu.com>
Ogg: Re: [ubuntu-it] problemi con l&#39;
installazione U. 7.10 GG

On Tue, 2008-11-18 at 19:03 +0100, atzeni.
ignazio a tiscali.it wrote:
> Non so se sto scrivendo nello spazio,
proprio, esatto. Se ho sbagliato
> scusate.
> Ho bisogno di una mano.

> Ho installato ubuntu 7.10 gg su due

7.10 o 8.10? La 7.10 è un po'
vecchia.

> " gli aggiornamenti della sicurezza non sono accessibili

quindi non verranno utilizzati in questo momento. Si dovrebbe

verificare in un secondo momento cosa è successo. Le righe di security:

> ubuntu.com i/etc/apt/sources.list sono state commentate."

umh...
strano. forse sei proprio sulla 7.10

> computer B, mi trovo tre
partizioni: due di ubuntu ed una Win..

Una delle due di Ubuntu sarà la
swap, non ti conviene cancellarla

> Il computer A non riesce con
Ubuntu a collegarsi. Se entro
> in terminale e digito sudo pppoeconf
mi chiede la PW,

ma vuoi connettere tutti e due i pc con il modem adsl

contemporaneamente?
Ovviamente questo non è possibile.

>  Altro
problema sul computer A la
> partizione eseguita da Ubuntu mi ha
lasciato solo 5 Gb di spazio libero
> sulla partizione W., la vorrei
modificare.

Parti con il CD live (ma non quello della 7.10, almeno
8.04).
Con il CD live puoi

> ma non è detto che riesca, per miei
limiti,
> a raggiungere L'obbiettivo:Se qualcuno mi vorrà dare dei
consigli per
> risolvere questi problemi, mi darà una mano a non
mollare alle prime
> difficoltà. Grazie.

Perchè dovresti non farcela?

Paragonato a Win ci sono cose più complesse, ma altre moooooolto più

semplici.

Io che uso GNU/Linux da più di 10 anni, quando mi trovo su
Windows
faccio molta fatica a fare le cose più semplici. Quindi è solo
questione
di abitudine.

--
Davide Corio

>	7.10 o 8.10?

Confermo
7.10 scaricato da ubuntu.it. Non dalla prima pagina.
Quando avvio il
computer mi appare 7.10 su tre righe, Win.., nuovamente 7.10 su tre
righe.
Questo sul computer B, che non ho intenzione di collegare in
rete. Non dispongo di un router, ho solo un modem, so che non è
possibile. In tutti i casi lo collegherò solo quando acquisterò
esperienza in tema di sicurezza. Voglio connettere solo il computer A,
ma l’installazione eseguita su questo computer non mi accetta i comandi
in riga, pppoeconf,, mi chiede la PW, che però non mi scrive. Il
computer B risponde ai comandi in riga (terminale).

>	Parti con il cd
live almeno 8.04.

Non c’è il rischio che mi crei una nuova partizione?
Non sarebbe meglio rimuovere la 7.10 e installare la 8.04? Ma non so
come fare, avrei bisogno di istruzioni.
Grazie per la disponibilità.
Ignazio Atzeni.

email: davide.corio<at>domsense.com