[ubuntu-it] Scheda wireless danneggiata?

Mar 18 Nov 2008 20:13:53 GMT

On Tue, 2008-11-18 at 21:05 +0100, Giovanni Cappellini wrote:
> Non so se dare la colpa a Ubuntu 8.10 ma sarebbe una cosa abbastanza
> grave. Ieri sera ho provato ad attivare la scheda wireless integrata con
> chipset Atheros AR242x installando i moduli del kernel da backport
> linux-backports-modules-intrepid, come da release notes. Anche se non mi
> si accende il led verde, riesco a vedere la rete, provo a connettermi un
> paio di volte, ma non ci riesco... Torno quindi su Vista e con orrore mi
> accorgo di non riuscire più a rilevare le reti wireless! La scheda viene
> comunque correttamente rilevata. Per rimanere in topic non vi dico tutto
> [...]

Improbabile...ma possibile.
8.10 in versione alpha danneggiava alcune schede di rete ethernet.
Ma ovviamente era scritto grosso come una casa sul sito! :)

Di annunci riguardanti problemi come il tuo non ne sono passati, quindi
non penso proprio sia stata colpa di Ubuntu. Anche perchè quello è un
chipset abbastanza usato, quindi non saresti il solo.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com