[ubuntu-it] Dell Mini Inspiron 9

Giovanni Greatti gio.greatti a gmail.com
Mar 18 Nov 2008 19:37:38 GMT

2008/11/18 A.Freemason <a.freemason a gmail.com>

> La 8.04 è LTS la 8.10 è la normale, per capirci la LTS ha una durata di
> 3 anni, la 8.10 è supportata fino al 2010, con questo non vuol dire che
> la 8.04 è inferiore alla 8.10 o che la 8.10 è una beta.
>
> La differenza è che la LTS avendo un supporto di 3 anni va bene per chi
> ha necessità di avere su più macchine la stessa relise es. piccole
> imprese, scuole ecc.
>
> La versione " normale " 8.10  è una versione supportata per un breve
> periodo la quale comporta aggiornare con più frequenza, permette di
> avere una relise sempre con le ultime migliorie sul SO senza aspettare
> [...]

Grazie tantissimo per le spiegazioni Alessandro. Penso che sul Dell Mini
lascerò la 8.04 LTS in quanto non è un PC dove "provare, cercare, imparare".
Come unica cosa che devo fare è quella di fare andre la mia Vodafone Key USB
da 7 Mega e basta. Avevo trovato sul forum Ubuntu.it dei suggerimenti.

Ho un PC Desktop dove invece ho messo la 8.10 proprio per fare esperimenti.

Ti ringrazio moltissimo. Ciao, Giovanni

--
Giovanni Greatti
eMail - gio.greatti a gmail.com