[ubuntu-it] Problema all'accensione

fogo78 a libero.it fogo78 a libero.it
Lun 17 Nov 2008 22:09:45 GMT

Ciao, ho provato a seguire il tuo consiglio

> prova ad aggiungere acpi=off ai parametri di GRUB e controlla se il
> problema persiste

Con la sola opzione acpi=off mi dava degli errori all'avvio in cui mi diceva di usare l'opzione pnpbios=off.
Ho aggiunto anche quella e dopo gli errori suddetti non c'erano più.

Il problema adesso è che il pc non si spegne, dopo lo shutdown si blocca.
Leggedo un pò di forum mi è sembrato di capire che questo capita quando manca il demone acpid. Però avviando con acpi=off mi sembra anche normale che manchi.

Il problema di partenza sembra non esserci più però non ne ho la certezza finchè non riesco a spegnere normalmente.

Qualche idea?

Grazie