[ubuntu-it] Connessione lenta

Livio Metton livio.metton a insiel.it
Lun 17 Nov 2008 13:56:43 GMT

Il giorno lun, 17/11/2008 alle 12.52 +0100, Davide Corio ha scritto:

> umh...sembrerebbe tutto ok.
> Inoltre hai la mia stessa scheda. anche io un Dell, e funziona tutto
> correttamente
>
> Con il 2.6.27 ogni tanto perņ devo modificare l'mtu, in base al router a
> cui mi collego.
>
> puoi provare a fare un:
> "ifconfig eth0 mtu 1400" o "ifconfig eth0 mtu 1492"
>
> controlla poi con ifconfig che l'abbia preso realmente.
> per farlo a mano da terminale devi prima disabilitare la rete da
> NetworkManager, oppure lo imposti della preferenze della scheda in NM e
> togli/rimetti il cavo

> [...]

Ho provato a cambiare mtu con i valori da te indicati ma senza
risultato.

Il download č lento anche durante gli aggiornamenti dei pacchetti e non
solo in Firefox.

Speed test su http://www.whatismyip.com/speedtest/index.asp

Ubuntu
Last Result:
Download Speed: 82 kbps (10.3 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 3606 kbps (450.8 KB/sec transfer rate)

Windows
 Last Result:
Download Speed: 8978 kbps (1122.3 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 1119 kbps (139.9 KB/sec transfer rate)

Ciao
Livio Metton

AVVISO DI RISERVATEZZA
Informazioni riservate possono essere contenute nel messaggio
o nei suoi allegati.
Se non siete i destinatari indicati nel messaggio, o responsabili
per la sua consegna alla persona, o se avete ricevuto il messaggio
per errore, siete pregati di non trascriverlo, copiarlo o inviarlo a nessuno.
In tal caso vi invitiamo a cancellare il messaggio ed i suoi allegati.
Grazie.

CONFIDENTIALITY NOTICE
Confidential information may be contained in this message
or in its attachments.
If you are not the addressee indicated in this message, or responsible
for message delivering to that person, or if you have received this message
in error, you may not transcribe, copy or deliver this message to anyone.
In that case, you should delete this message and its attachments.
Thank you.