[ubuntu-it] Linux su 486

vince vinz65 a gmail.com
Dom 16 Nov 2008 11:29:45 GMT

Il giorno dom, 16/11/2008 alle 11.40 +0100, Michele Scotti ha scritto:
> E lo so...Già so che questa domanda vi sarà stata fatta e
> rifatta...Però...visto che siete buoni...
> Ho un 486....Ho già provato a metterci Damn Small Linux...Non è che per
> caso si possa addattarci sopra qualche distribuzione più blasonata?
> magari una vecchissima ubuntu, o una redhat, mandrake...
> ..magari qualcuno può presentarmi la sua esperienza personale?

Il suggerimento di Davide è ottimo, anzi eccellente, Debian è
estremamente flessibile per quanto concerne l'installazione, devi solo
sapere cosa fare, quindi ti è richiesto un minimo di tempo per leggere
la documentazione. E avresti anche il vantaggio di poter installare il
tutto in italiano, oltreché di avere a che fare con una distribuzione
simile a Ubuntu (dato che Ubuntu è derivato da Debian...). :)

Personalmente ho già usato Puppy e DSL, non sono male, però hanno il
"difetto" di non essere in italiano, bisognerebbe smanettarci un bel po'
per internazionalizzarle e non necessariamente tutti hanno la voglia o
le competenze per farlo.

Sennò, qui
http://www.mooseek.com/software/os/linux/distribuzioni/mini.htm
trovi delle informazioni utili sulle mini distribuzioni Linux.

Però scordati di farci girare Gnome o KDE... ;)