[ubuntu-it] Gnome do

Dom 16 Nov 2008 10:31:16 GMT

On Sun, 2008-11-16 at 10:34 +0100, Lucio Pineda wrote:
> Ciao Davide,
> come opportunamente scrivi non ho dimestichezza soprattutto con la
> ricompilazione.
> Che cos'è il backport ?
> Se  puoi dirmi almeno dove cercare indicazioni.

Allora, armati di buona pazienza :)

Se guardi da Synaptic o direttamente in /etc/apt/sources.list, vedrai
che ci sono delle righe che iniziano con "deb-src". In quei repositories
ci sono i pacchetti sorgente in formato Debian.

Quei pacchetti li scarichi con "apt-get source nomepacchetto"

Una volta scaricato il pacchetto, entri dentro la cartella che ti ha
creato e ad esempio (questo è il comando base, ma ci sono altri sistemi
e modalità) lanci:

sudo dpkg-buildpackage

Lui, se le dipendenze sono soddisfatte, ti creerà un pacchetto .deb da
installare.

Se quindi metti il deb-src di intrepid [1] in sources.list e lanci "sudo
apt-get update && sudo apt-get source gnome-do", lui ti scaricherà il
sorgente debianizzato di gnome-do che ricompilerai con
dpkg-buildpackage.

> Un altra cosa ma sei del Canavese ?
Li avevo parenti ormai estinti, cmq sto poco distante

[1] deb-src http://archive.ubuntu.com/ubuntu/ intrepid main restricted
universe multiverse
--
Davide Corio