[ubuntu-it] installazione scheda grafica NVIDIA Geforce 9500

Dom 9 Nov 2008 20:11:16 GMT

On Sun, 2008-11-09 at 20:26 +0100, Massimo Bolgan wrote:
> ho montato la versione 8.10: pensavo aggiornasse la precedente ma invece si è installata questa eliminando l'altra.

Se hai fatto l'installazione invece dell'aggiornamento è normale

> Ora il driver è installato ma non riesco a cambiare la frequenza di refresh 60 hz: il mio monitor arriva a 85.
> <comunque col tempo mi studierò questo Ubuntu e con il vostro supporto credo che prima del 2012 dovrei imparare...
> poi forse non servirà più. (:-<

Da sistema -> amministrazione dovresti avere accesso al pannello di
controllo della scheda. Se non ci fosse installa nvidia-settings

Cmq se lo schermo è un lcd mi pare che 60 si un valore normale.
Onestamente non ho ancora visto degli lcd che vanno ad 85

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com